fbpx

E’ nel corso dell’infanzia che l’individuo forma il proprio carattere oltre che il proprio fisico, reagendo di volta in volta alle scoperte e alla realtà che incontra, positive o negative che esse siano; scoperte che inevitabilmente condizioneranno in seguito la sua vita di adulto.

E’ importante in questa fase impostare le basi che permetteranno di acquisire la capacità di rispondere, in modo equilibrato ed il più possibile sereno, alle esperienze che la vita ci proporrà.

Parallelamente una buona capacità di gestire le possibilità motorie del proprio corpo aiutando a conquistare fiducia in se stessi ed a sentirsi a proprio agio nella vita quotidiana.

Al fine di sviluppare le capacità motorie dei bambini ogni corso a loro dedicato propone:percorsi di gioco, tecnica specifica di base, piccole prove di problem solving, il tutto unito ai principi di Rispetto Educazione e Disciplina. Ci prefigiamo di entrare nel mondo dei bimbi attraverso il linguaggio del gioco, strumento fondamentale per favorire un corretto ma soprattutto divertente  apprendimento.